Il modello base offre inoltre una notevole potenza di ricarica fino a 320 kW. Ciò significa che sono necessarie solo soste di ricarica brevi, poiché il veicolo può ricaricare circa 285 chilometri (177 miglia) in soli dieci minuti. La piena potenza di ricarica della batteria ad alto voltaggio è disponibile in un intervallo termico ampliato. Il pianificatore di percorso e-tron precondiziona automaticamente il sistema di accumulo di energia, garantendo così le migliori prestazioni di ricarica possibili.
Audi amplia la sua famiglia Gran Turismo: Audi e-tron GT quattro
L'ingresso nel segmento premium delle auto elettriche a batteria diventa ancora più attraente.
23 maggio 2025

Progressista – dentro e fuori
La filosofia Audi Gran Turismo si incarna non solo nelle prestazioni a lungo raggio del modello, ma anche nel suo linguaggio di design inconfondibile. Ruote di grandi dimensioni, un'elegante silhouette da coupé e un passo allungato contribuiscono alle proporzioni sportive della vettura. Il basso coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 e le prese d'aria regolabili offrono un'efficienza impressionante con una rumorosità ridotta, ideale per una guida rilassata.
Nella parte anteriore, una mascherina nera accentua il Singleframe invertito in tinta con la carrozzeria, mentre nella parte posteriore, un diffusore dal design elegante con alette verticali conferisce una finitura imponente.

La dinamica incontra l'usabilità quotidiana
L'elegante linea del tetto conferisce al veicolo un profilo dinamico. Collocata nel sottoscocca, la batteria ad alto voltaggio presenta incavi strategicamente posizionati nel pacco batterie che fungono da vani piedi e offrono un comfort di seduta generoso per tutti i passeggeri.
Il conducente e il passeggero anteriore viaggiano nel lusso su sedili sportivi regolabili in otto direzioni con poggiatesta integrati, particolarmente comodi nei lunghi viaggi. Lo schienale dei sedili posteriori può essere parzialmente o completamente abbattuto, consentendo di riporre l'attrezzatura sportiva nel bagagliaio da 405 litri (14,3 piedi cubi). È inoltre disponibile un vano bagagli anteriore con un volume di 77 litri (2,7 piedi cubi).

Meno peso, equilibrio ottimale
Il sistema intelligente quattro distribuisce la coppia motrice tra l'asse anteriore e quello posteriore in modo completamente variabile e con la massima rapidità, garantendo una trazione ottimale in un'ampia gamma di condizioni di guida.
Per svolgere questo compito, il sistema analizza la situazione di guida e regola di conseguenza la distribuzione della potenza. Il controllo preciso della trazione avviene in pochi millisecondi. L'Audi e-tron GT quattro 1 pesa circa 30 chilogrammi (66,1 libbre) in meno rispetto al modello S, a vantaggio di dinamismo ed efficienza in egual misura.

Lancio e prezzi
Come gli altri modelli GT (S e-tron GT 2 , RS e-tron GT 3 , RS e-tron GT performance 4 ), anche la nuova e-tron GT quattro 1 viene prodotta nello stabilimento Audi Sport GmbH Böllinger Höfe di Neckarsulm. Il modello base è ordinabile da subito. I prezzi partono da 108.900 euro.
SCOPRI AUDI E-TRON GT