e-tron GT
Avanguardia in sportività ed eleganza.
Performance che non ti aspetti.
L’attitudine al futuro di Audi ha trovato la sua espressione in questa vettura: e-tron GT è la prima auto Gran Turismo 100% elettrica, dalle performance sorprendenti.
Le due unità elettroni, una per ogni asse, garantiscono la trazione integrale ed erogano una potenza complessiva di 476 CV (che diventano 530 CV e 640 Nm in overboost per 2,5 secondi).
La trasmissione prevede due rapporti: uno corto per favorire le partenze da fermo (0-100 km/h in 4,1 secondi, 3,3 per la RS) e l’altro per poter allungare fino a 245 km/h.
Coupé supersportiva da sogno.
Il design di e-tron GT non è certo meno impressionante delle sue prestazioni. Le proporzioni classiche di una Gran Turismo, come la carrozzeria piatta e larga con un passo lungo, dichiarano già a una prima occhiata il motivo dominante alla base di e-tron GT quattro: un perfetto connubio tra praticità e DNA sportivo.
Il design scultoreo della carrozzeria promette potenza e prestazioni elevate.
Il tetto panoramico in vetro accoglie l’orizzonte a bordo, creando un abitacolo avvolto nella luce naturale.
Infine, le personalizzazioni di carrozzeria, interni e cerchi, consentono di configurare la vettura a “misura” della propria personalità.
Bellezza funzionale.
Le forme aerodinamiche di e-tron GT sono ottimizzate per avere benefici funzionali: dalle prese d’aria intelligenti nella parte anteriore, ai passaruota svasati, per arrivare allo straordinario diffusore posteriore. A seconda della situazione di guida, viene regolata attivamente l’aerodinamica.
I proiettori a LED Matrix con luce laser Audi, disponibili su richiesta, rappresentano un tocco di stile inconfondibile e futuristico, così come la firma luminosa con l’elemento X blu della luce laser Audi. Lungo il posteriore si estende unʼ altra fascia luminosa animata, incorniciata ai bordi esterni da singoli segmenti LED a forma di V, posti all’interno delle stesse unità di illuminazione.
L’abitacolo di Audi e-tron GT quattro soddisfa anche le esigenze di un utilizzo quotidiano della vettura, senza rinunciare a una eccezionale qualità delle finiture.
Un “pieno” di energia elettrica
La batteria agli ioni di litio da 93 kW (85 dei quali effettivamente utilizzabili), integrata sotto il vano di carico, garantisce prestazioni ottimali e un’autonomia che arriva a 488 km (nel ciclo WLTP).
Il sistema a 800 volt permette di utilizzare le stazioni fino a 270 kW di potenza, permettendo di recuperare l’80% dell’autonomia in circa 23 minuti, o di accumulare 100 km di percorrenza in appena cinque minuti. Utilizzando i punti di ricarica in corrente alternata a 22 kW, servono circa 5 ore per una ricarica completa.
Tramite l’App myAudi è possibile inoltre gestire da remoto sia la ricarica, sia la pre-climatizzazione dell’abitacolo.