Un piccolo gruppo di giornalisti ha attraversato Danimarca, Svezia e Norvegia a bordo dell'A6 Sportback e-tron performance. Hanno guidato l'Audi di alta gamma da Copenaghen a Bergen, attraversando incantevoli città, ponti imponenti e costeggiando cascate mozzafiato, parchi nazionali e fiordi.
Il secondo giorno, l'autostrada cittadina lascia il posto a strade di campagna ben sviluppate, che diventano gradualmente più tortuose e strette: è qui che l'A6 e-tron può davvero mostrare la sua maneggevolezza dinamica. "Che esperienza di guida impressionante!", dice uno dei partecipanti. Il passaggio di Hardangervidda, la cascata di Vøringsfossen e l'Eidfjord sono semplicemente difficili da battere in termini di bellezza paesaggistica.
Un'ultima rapida ricarica al chilometro 855, poi il viaggio sulla A6 completamente elettrica prosegue verso Bergen, attraversando l'imponente ponte di Hardanger, lungo 1.380 metri, e il tunnel di Vallavik, lungo oltre 7.700 metri. Quando il contachilometri segna 1.057 chilometri, abbiamo raggiunto la nostra destinazione: Bergen, la seconda città più grande della Norvegia e porto di partenza delle famose navi postali Hurtigruten. I giornalisti si godono la fantastica vista sui fiordi che circondano Bergen, chiacchierano delle loro impressioni di viaggio e tutti concordano: questo viaggio su strada è stato vario e rilassante.