CUPRA ha fatto un ingresso audace all'IAA Mobility 2025 di Monaco con la presentazione di una CUPRA Raval di serie con mimetizzazione, la futura city car elettrica del marchio che arriverà sulle strade il prossimo anno. Durante un evento speciale organizzato dal Gruppo Volkswagen il 7 settembre , prima dell'apertura ufficiale dell'IAA, Markus Haupt, CEO ad interim di CUPRA, ha svelato la CUPRA Raval con mimetizzazione, rivestita in vinile che evoca la mappa del quartiere Raval di Barcellona.
La CUPRA Raval debutterà a livello mondiale e sarà lanciata sul mercato nel 2026 come primo modello della famiglia di auto elettriche urbane, composta da quattro modelli del Brand Group Core del Gruppo Volkswagen. A partire dalla produzione della CUPRA Raval nei prossimi mesi e seguita dalla Volkswagen ID.Polo, entrambe prodotte a Martorell, questa famiglia di auto è destinata a democratizzare la mobilità elettrica e a stabilire un nuovo punto di riferimento in Europa, rendendola più accessibile a una più ampia gamma di consumatori.
"La CUPRA Raval sta plasmando il nostro futuro. Perché con essa abbiamo racchiuso tutto ciò che CUPRA rappresenta: emozione, design accattivante, prestazioni elettrizzanti e, come sempre, attenzione al guidatore", ha dichiarato Markus Haupt, CEO ad interim di CUPRA. "Per noi, la CUPRA Raval è più di un'auto. Ciò che la rende davvero speciale è il progetto che la sostiene: la Electric Urban Car Family, che siamo orgogliosi di guidare dalla Spagna. Stiamo rafforzando le sinergie all'interno del Brand Group Core e trasformando il Paese in un hub per la mobilità elettrica, rendendo queste auto accessibili a milioni di persone".