Banner Header Codice Etico

Codice Etico

 

Siamo lieti ed orgogliosi di presentare il nostro Codice Etico.


Qui recepiamo e facciamo nostri i principi e i valori contenuti nel Codice Etico adottato da Volkswagen Group Italia, che rappresenta il fondamento etico e valoriale per agire con integrità e nel rispetto delle regole nel Gruppo Volkswagen, nonché quelli previsti nel Codice Etico per i Business Partner del Gruppo Volkswagen, che definisce i requisiti che questi devono rispettare in relazione al tema della sostenibilità, intesa in senso ampio (rispetto dei diritti umani, tutela dell’ambiente, rispetto della legge e responsabilità nell’approvvigionamento delle materie prime).
Ma non solo.

Scarica il documento completo
Sede Audi

 

Il nostro Codice Etico individua l’insieme dei valori, dei principi generali e delle norme di comportamento che contraddistinguono da sempre la nostra attività ed esprime, con rinnovato vigore, gli impegni e le responsabilità etiche che ci assumiamo nella conduzione del nostro business.


L’obiettivo che ci poniamo è quello di:

  • orientare il nostro impegno nella gestione responsabile e corretta del business;
  • indirizzare il comportamento di tutti i nostri interlocutori - sia interni sia esterni – affinché fondino le loro azioni sul rispetto dei valori, dei principi generali e delle norme di comportamento qui enunciate.
Principi Generali

Principi generali

 

Wendecar si impegna a rispettare tutte le normative applicabili e a prevenire qualsiasi violazione di legge. L’azienda promuove la tutela dei diritti umani, della dignità e dell’integrità delle persone, rifiutando ogni forma di molestia o discriminazione. Ogni attività deve essere condotta con onestà, lealtà e correttezza, garantendo un ambiente di lavoro rispettoso, collaborativo e responsabile. Viene inoltre ribadito il principio di equità e uguaglianza, con il rifiuto di qualsiasi forma di discriminazione.

Wendecar tutela l’ambiente, promuove la sostenibilità e adotta misure per ridurre l’impatto ambientale. Agisce con trasparenza, garantendo la veridicità delle informazioni e la comprensibilità delle proprie decisioni. Salvaguarda la riservatezza e i dati personali, trattandoli nel rispetto delle norme vigenti. Supporta un mercato competitivo e rigetta qualsiasi pratica anticoncorrenziale. È impegnata a garantire salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e rifiuta lavoro minorile o forzato. Infine, adotta una politica di tolleranza zero verso ogni forma di corruzione, vietando vantaggi indebiti a pubblici ufficiali o privati.

 

 

Scarica il documento completo

Il nostro stock