Audi S8
Berlina business, con l'animo sportivo.
Design S, pura sportività.
S8 è la berlina business di casa Audi dal carattere più sportivo, perfettamente in linea con il DNA della gamma “S”, che non rinuncia però a tutto il comfort e alla spaziosità del suo abitacolo.
Il design è caratterizzato da tutti gli elementi distintivi S, sia negli interni che all’esterno. Particolarmente degne di nota sono le luci anteriori LED Matrix, che proiettano sulla strada animazioni e pattern luminosi ad alta risoluzione, e i fari posteriori con tecnologia OLED e possibilità di configurare una firma luminosa dinamica tra quattro alternative.
Interni comfort, per viaggi indimenticabili.
Se gli esterni di S8 sono all’avanguardia, gli interni offrono un ambiente unico. La tecnologia della vettura trova la sua massima espressione con l’Audi Virtual Cockpit Plus e il suo display ad alta risoluzione per monitorare tutte le informazioni del viaggio, scegliendo la modalità di visualizzazione preferita tra “dinamica”, “sportiva” e “classica”. L’integrazione con Amazon Alexa e Amazon Music inoltre, consente di accedere a numerose funzioni e all’intrattenimento musicale direttamente dalla vettura, senza utilizzare lo smartphone. Il relax durante il viaggio è garantito dallo spazio dell'abitacolo e dai sedili sportivi anteriori comfort, climatizzati. Dettagli in alluminio e inserti in carbonio completano il look dando a questa vettura un carattere ancor più sportivo.
Guida sportiva e agile, su ogni strada.
Il motore da 4 litri V8 TFSI biturbo offre un’esperienza di guida esaltante e sportiva, grazie a una potenza di 571 CV e una coppia massima di 800 Nm. L’efficienza è garantita dal sistema mild-hybrid da 48 Volt, di serie, che permette e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Nuova S8 monta di serie anche le sospensioni adattive predittive capaci di adattarsi a ogni condizione della strada, agendo separatamente sulle singole ruote e rendendo la guida ancora più piacevole. Un’ulteriore fattore che influenza la dinamica di guida è lo sterzo integrale dinamico, che permette di avere un raggio di sterzata ridotto e un handling particolarmente agile.