A8 TFSI e
Eleganza e comfort assoluti.
Design di lusso.
A8 TFSI e ti sorprenderà per il suo inconfondibile fascino, che la accomuna ad Audi A8. Le linee eleganti, l’abitacolo spazioso e dotato di ogni comfort, le finiture di classe e i materiali pregiati. Tutto in queste vetture parla di lusso e comodità ed è studiato per creare un’atmosfera unica e tipica di una lounge. L’Audi Virtual Cockpit permette di monitorare le prestazioni della vettura, lo stato di carica della batteria, il consumo elettrico e l’autonomia residua dei motori. L’illuminazione di A8 TFSI e si avvale delle tecnologie più moderne grazie ai proiettori LED Matrix anteriori e ai fari posteriori OLED. Questi ultimi consentono anche di creare delle vere e proprie firme luminose con sequenza dinamica, da scegliere in base al proprio gusto e stile.
Con Audi Exclusive hai anche la possibilità di personalizzare il carattere della tua vettura, scegliendo combinazioni di inserti, rivestimenti e vernici uniche, comprese le vernici opache.
Motore ibrido, massima efficienza.
Audi A8 TFSI e racchiude in sé la combinazione perfetta di due motori, quello a combustione TFSI e quello elettrico. La trazione plug-in hybrid infatti, regola in modo intelligente l’interazione tra il propulsore a combustione e il motore elettrico. Il risultato? Massima efficienza e performance straordinarie.
Nuova Audi A8 TFSI e è in grado di raggiungere una potenza di 462 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4,9 secondi. Il sistema ibrido plug-in garantisce standard di efficienza e sostenibilità molto elevati, con consumi nel ciclo medio combinato WLTP decisamente ridotti, pari a 1,7 – 2,1 l/100 km.
A seconda della tipologia di viaggio e delle esigenze di spostamento, Audi A8 TFSI e mette a disposizione ben quattro modalità di guida: elettrica, auto hybrid, battery hold e battery charge.
Ricarica dove vuoi tu.
La batteria di A8 TFSI e ha una capacità che raggiunge i 17,9 kWh. Viaggiando in elettrico l’autonomia raggiunge circa i 54-61 km e permette di spostarsi lungo i brevi percorsi quotidiani senza emissioni e con rumorosità bassissima. In modalità elettrica la velocità massima è di 135 km/h.
La ricarica è molto semplice perché con la vettura viene fornito, di serie, il sistema di ricarica composto da unità di controllo, cavo di collegamento lungo 4,5 m e tre cavi di ricarica, con prese rispettivamente domestica, industriale e per colonnina di ricarica pubblica. Anche i tempi sono ottimali: la ricarica completa con presa domestica richiede 8,5 ore; solo 2,5 in caso di collegamento con presa di tipo industriale.
Con l’App MyAudi inoltre, hai sempre la possibilità di controllare tramite smartphone lo stato della batteria, di avviare i processi di ricarica e anche di gestire la pre-climatizzazione del veicolo.