RS 6 Avant

Un’icona mondiale.

Audi RS 6 Avant 1

La potenza si fa vedere.

Lo stile muscoloso delle prestazioni si riflette negli esterni della nuova Audi RS 6 Avant: la calandra colpisce per l’inedito powerdome, per le ampie prese d’aria laterali anteriori con forma triangolare e per la griglia Singleframe con finitura in nero lucido, resa ancora più sofisticata dall’assenza della cornice. Il design dei gruppi ottici si ispira a quello della coupé quattro porte Audi A7 Sportback, da cui riprende i proiettori LED Audi Matrix con tecnologia a laser, che caratterizzano il primo piano grazie a spettacolari coreografie illuminotecniche “coming home/leaving home” degli indicatori di direzione anteriori e posteriori. I montanti posteriori quasi si poggiano sui blister laterali quattro dalle dimensioni generose e il look generale della fiancata è dominato da un inserto in look alluminio, su richiesta nero lucido. Nel retro spiccano lo spoiler sul tetto e i terminali di scarico ovali, che garantiscono un’esperienza acustica ancora più adrenalinica, soprattutto se si sceglie l’impianto di scarico sportivo RS con terminali neri.

Audi RS 6 Avant 2

Potenza ruggente

La tecnologia mild-hybrid (mHEV) rappresenta l’avanguardia in termini di riduzione dei consumi: la rete di bordo a 48 Volt recupera, infatti, fino a 12 kW in fase di decelerazione. Sfruttando la potenza accumulata, la nuova Audi RS 6 Avant attiva la modalità start/stop già a 22 km/h e veleggia fino a 40 secondi a motore spento, quando si rilascia l’acceleratore a velocità comprese tra i 55 e i 160 km/h. La tecnologia cylinder on demand (COD), inoltre, garantisce la massima efficienza anche quando si viaggia a carichi medio-bassi, disattivando quattro degli otto cilindri e garantendo una immediata riattivazione solo in caso di accelerazione: così la nuova generazione di Audi RS 6 Avant è ancora più efficiente della precedente, senza intaccarne in alcun modo l’animo sportivo.

Audi RS 6 Avant 3

Nel cuore del design.

La personalità esclusiva della nuova Audi RS 6 Avant si traduce nel design minimalista dell'abitacolo, impreziosito da materiali di pregio come la pelle di Nappa e Alcantara. Spiccano, inoltre, dettagli di stile unici, come i loghi RS sul volante, i sedili e i battitacco anteriori. Grazie al pulsante RS MODE, che debutta sulla nuova Audi RS 6 Avant, chi guida potrà scegliere tra i programmi RS1 e RS2 dell’Audi Drive Select, personalizzando i parametri di sterzo, scarico, cambio e motore.

Richiesta info e preventivo

L'interessato, letta l’Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679, presta il consenso per le finalità sotto riportate:



Condividi questa vettura