R8 Coupé V10 quattro

L’essenza del fascino.

Audi R8 Coupé V10 Quattro 01

Motore V10 aspirato: la potenza

Il motore V10 aspirato, posizionato centralmente tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Il motore FSI 5,2 esalta il carattere dell’auto con la sua potenza senza limiti: una coppia massima di 560 Nm è disponibile a 6.200 giri al minuto. La sua vicinanza alle auto da corsa tecnologicamente più evolute è lampante in molte aree differenti: la lubrificazione a carter secco, ad esempio, permette di avere una posizione di montaggio particolarmente bassa, che, a sua volta, ha un forte impatto sul modo in cui R8 affronta le diverse situazioni di guida. La sequenza di accensione del motore 10 cilindri, infine, è il tocco finale che rende Audi R8 Coupé V10 quattro unica fra tutte: l’inconfondibile sound profondo e ruggente.

Audi R8 Coupé V10 Quattro 02

Il telaio: precisione da ogni prospettiva

Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una prima importante risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Di serie Audi R8 Coupé V10 quattro monta il sistema di guida dinamica Audi drive select a quattro modalità. Grazie al sistema Audi magnetic ride, di serie, il lavoro degli ammortizzatori viene adattato costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico.

L’assistente alla sterzata è ancora migliore, si trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile. I dischi in acciaio di serie, perforati e ventilati, contengono la frenata. Il loro design accattivante sottolinea l’impegno di Audi nel trasmettere il concetto di leggerezza della costruzione in ogni dettaglio. Le pinze freno sono disponibili in colore nero e, su richiesta, in rosso.

Audi R8 Coupé V10 Quattro 03

La linea ideale del design

Progettata per essere all’avanguardia: lo spazio per i passeggeri protesi verso il frontale, i passaruota fortemente pronunciati ed un diffusore distintivo, vestono la nuova Audi R8 degli elementi di design tipici delle Audi che hanno fatto la storia delle auto da corsa.

Profonde linee orizzontali donano al frontale il giusto grado di larghezza e accentuano l’aspetto ribassato e ancora più sportivo di Audi R8. Il posteriore è la dichiarazione conclusiva della sportività, grazie alla griglia di ventilazione che ne domina l’intera larghezza e ai nuovi terminali di scarico ovali. A richiesta, è possibile sostituire i cerchi standard da 19 pollici con pneumatici da 20 pollici dalla lavorazione ridisegnata, disponibili in un design sportivo a 5 razze e con la possibilità di scegliere tra tre diverse finiture.

Richiesta info e preventivo

L'interessato, letta l’Informativa Privacy ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679, presta il consenso per le finalità sotto riportate:



Condividi questa vettura