R8 Spyder V10 performance quattro
La pista incontra la strada.

Sempre un passo avanti: ecco cosa significa performance
Il motore V10 aspirato, posizionato centralmente tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Nella versione performance, il motore sprigiona ulteriori 50 cavalli raggiungendo la potenza totale di 620 cavalli. Ciò riduce il tempo di accelerazione per raggiungere i 100 km/h da 3,5 a 3,2 secondi ed aumenta la velocità massima da 322 a 329 km/h. Anche la coppia è chiaramente differente: a 6.500 giri al minuto sono disponibili 580 Nm. Lo spoiler posteriore di Audi R8 Spyder V10 performance quattro, realizzato in materiali compositi in carbonio misto poliuretano, è il segno inequivocabile delle impressionanti performance del motore.

La forma segue il fascino: il design
Da chiusa, la capote accentua ancora di più la linea atletica e dinamica di Audi R8 Spyder V10 performance quattro, mentre la versione aperta attrae lo sguardo verso i passaruota pronunciati, i quali, insieme alle piatte fenditure sopra la griglia Single frame, evocano la gloriosa storia di Audi nel mondo delle corse.
Profonde linee orizzontali donano al frontale il giusto grado di larghezza e accentuano l’aspetto ribassato e ancora più sportivo di Audi R8. Il posteriore è la dichiarazione definitiva della sportività, grazie alla griglia di ventilazione che ne domina l’intera larghezza e ai terminali di scarico ovali in nero lucido. A richiesta, è possibile sostituire i cerchi standard da 19 pollici con pneumatici da 20 pollici dalla lavorazione ridisegnata, disponibili in un design sportivo a 5 razze e con la possibilità di scegliere tra tre diverse finiture. Nuovi pneumatici sportivi da 20 pollici, disponibili a richiesta, rendono le performance della vostra Audi R8 ancora più dinamiche..

Il telaio: precisione da ogni prospettiva
Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una parte importante della risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Audi R8 Spyder v10 performance quattro presenta, di serie, il sistema di guida dinamica Audi drive select a quattro modalità. Grazie al sistema Audi magnetic ride, opzionale, il lavoro degli ammortizzatori viene adattato costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico.
L’assistente alla sterzata è ancora migliore, si trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile.
I freni ceramici rinforzati in fibra di carbonio, di serie su Audi R8 Spyder V10 performance, contengono la frenata e si distinguono per l’eccezionale resistenza alle alte temperature, la solidità e, soprattutto, la leggerezza. Di serie in grigio antracite. Le pinze freno sono disponibili in colore nero e, su richiesta, in rosso.